Menu
Carrello

Spedizioni e Resi

Spedizioni

Crisma Srl consegna i propri prodotti su tutto il territorio nazionale e internazionale tramite Corriere Espresso o Poste Italiane (Pacco Celere). Effettuato l'ordine i tempi di gestione ed elaborazione vanno da 2 a 5 giorni. Per qualunque altra esigenza non esitate a contattarci.

A spedizione elaborata i tempi di consegna in Italia vanno da 24 a 72 ore, per le spedizioni internazionali i tempi di consegna sono da 5 a 9 giorni (Europa)

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Crisma Srl. Il rischio si trasferirà al Cliente all'atto della consegna dei prodotti al Cliente, o a un terzo designato, da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Crisma Srl per la consegna.

Crisma Srl potrà ricevere, attraverso il Sito, ordini d'acquisto con consegne in tutto il mondo. Le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente dal Sito e saranno visionabili e conoscibili dal Cliente prima dell'invio dell'ordine.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Crisma Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto determinato da cause non riconducibili alla condotta di Crisma Srl.

Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte di Crisma Srl la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Crisma Srl, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta ACCETTATO CON RISERVA sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente, e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna, a Crisma Srl (inviando un messaggio tramite la pagina Contatti) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti.

Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, l'ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso i magazzini di Crisma Srl. In quest'ultima ipotesi, Crisma Srl rimborserà al Cliente il prezzo dei prodotti non consegnati oltre al costo di spedizione entro 5 giorni dal rientro dei prodotti in magazzino e il relativo Contratto d'Acquisto s'intenderà automaticamente e definitivamente annullato, esclusa ogni reciproca pretesa ulteriore, a qualsiasi titolo.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Crisma Srl daranno diritto a Crisma Srl di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi, Crisma Srl fornirà tempestiva e adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Crisma Srl.


Diritto di Recesso

Hai il diritto di recesso dal contratto senza indicare le ragioni entro 14 giorni.

Il diritto di recesso scade dopo 14 giorni.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • I Prodotti resi devono essere restituiti nella loro integrità.
  • I Prodotti resi non devono essere stati utilizzati.
  • I Prodotti resi devono essere inviati a Crisma srl in una sola spedizione.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (esempio una lettera inviata per posta elettronica) al seguente indirizzo:

Crisma srl
Via Cattedrale 31
72017 Ostuni (BR)
Tel: 0831 334958
e-mail: info@carellaostuni.com

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se recedi dal contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai fatto a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te scelto per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni. Ti ricordiamo che nel caso di recesso parziale, i costi di consegna che ti saranno rimborsati saranno equivalenti ai costi di consegna che avresti pagato per il singolo bene.

Sei pregato di rispedire i beni al seguente indirizzo: Crisma srl - Via Cattedrale 31 - 72017 Ostuni (BR)

I Costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.