Menu
Carrello

Chi Siamo

Lavoro di una squadra. Storia di famiglia

Passione di tre generazioni!

Sin dai primi anni 70 abbiamo incominciato a pensare che le ceramiche oltre ad essere comuni stoviglie potevano essere raffinati elementi di arredo, aprendo nella nostra Ostuni uno show room dove si potevano ammirare vari capolavori e manufatti in ceramica, gli stessi in seguito esposti anche negli Stati Uniti.

Nel 1977, contro ogni logica comune, ma grazie alla tenacia e alla voglia di sognare che ha sempre distinto Nonno Peppino, abbiamo riesumato la tradizione del fischietto in terracotta organizzando la famosa Rassegna Nazionale del Fischietto in Terracotta prima ed unica nel suo genere.

Noi ci mettiamo le mani

Portiamo la Puglia in tutto il mondo

Con gli anni abbiamo iniziato a parlare di design e grazie all'aiuto di artigiani locali abbiamo creato delle linee tutte nostre di ceramiche e fischietti.

Negli anni 2000, nel mezzo di un'importante fase di crescita della nostra attività, grazie alla testardaggine di Angelo e alla concretezza di Antonella, abbiamo iniziato a produrre ceramiche nel nostro Laboratorio di produzione, il primo e tutt'ora l'unico della Città Bianca, dove ogni giorno il nostro team innamorato del proprio lavoro, adopera acqua, terra e fuoco, dando vita alle nostre ceramiche.

Da qualche anno c'è anche Marco, che affianca i genitori nella gestione aziendale occupandosi di comunicazione, qualità e rapporti con i clienti, perchè per noi non è importante solo produrre e vendere ceramiche ma è raccontare la nostra storia portando la Puglia in tutto il mondo attraverso il nostro operato!


Le nostre nascono così

Le Ceramiche Carella nascono a Ostuni nei nostri laboratori artigianali dove ogni giorno un Team qualificato lavora terra, acqua e fuoco dando forma alle Ceramiche Carella.